Dove siamo

Il B&B Piagaro è un affascinante angolo di natura e relax, in una piccola frazione di Borgo Valsugana, all’imbocco della famosa Val di Sella. L’edificio del B&B è stato completamente ristrutturato nel 2005, mantenendo la tipicità delle case rurali di un tempo, con un cortile interno che nei mesi estivi ospita le ricche colazioni dei nostri ospiti e i momenti di pausa sul dondolo o sull’amaca.
Le stanze del B&B Piagaro si trovano al primo piano e dalle finestre la vista spazia sulla campagna circostante, sul Passo Manghen (che collega la Valsugana alla Val di Fiemme) e su Castel Telvana che sovrasta Borgo Valsugana.
La frazione Piagaro, in una zona distante dal rumore del paese e immersa nella natura, consente però di raggiungere comodamente e in poco tempo alcune zone del territorio: Arte Sella per un percorso in cui la natura diventa arte in perenne esposizione, i musei nei dintorni (il Museo degli Strumenti Musicali Popolari, la Mostra permanente della Grande Guerra, la Casa Andriollo, il Museo degli Spaventapasseri, ecc.), i laghi di Levico e Caldonazzo per un tuffo, Trento con il MUSE e gli altri luoghi di cultura.
Da qui inoltre ci sono numerose possibilità di trekking e cammini (la Via Augusta), escursioni in bicicletta (lungo la pista ciclabile della Valsugana) e mountain bike, passeggiate a cavallo.
Per chi invece ha solo voglia di staccare dalle routine quotidiane, il cortile del B&B è a disposizione per rilassarsi (c’è anche un angoli libri che potrete prendere in prestito e alcuni giochi di società che potrete usare).
Per tutti i nostri ospiti ci sono convenzioni con ristoranti e esercizi commerciali locali per scoprire la cultura e le tradizioni del posto anche a tavola.
Giuliana e il resto della famiglia, poi, sanno sempre farvi sentire come a casa, con una tazza di caffè, un bicchiere di succo biologico o di vino e due chiacchiere. Venite a scoprirlo di persona!